20 Novembre 2020

SPORTELLI DIDATTICI a.s. 2020_21

Gli sportelli didattici di  matematica classi I,II e III, tedesco tutte le classi e spagnolo tutte le classi sono attivi dal 25 Novembre

A partire da mercoledì 9 Dicembre verranno attivati gli sportelli di inglese e latino per le classi I e II

GUARDA IL PLANNING

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

• Gli sportelli saranno in modalità a distanza, programmati tramite calendar e accessibili da meet a tutte le classi indicate per quella specifica ora;

• la partecipazione agli sportelli è aperta a tutti gli alunni delle classi indicate, il docente curricolare inoltre raccomanderà ai genitori degli alunni con gravi insufficienze la fruizione degli sportelli attraverso le annotazioni indicando inoltre l’orario dello sportello dedicato;

• il docente incaricato di svolgere lo sportello adeguerà la lezione in base al numero dei partecipanti, per numeri esigui può chiedere agli alunni quali argomenti vogliono ripassare in caso di partecipazione di un numero elevato di alunni si suggerisce di trattare argomenti basilari della materia eventualmente suggeriti a priori dal dipartimento.

SPORTELLI DIDATTICI a.s. 2020_21

INFORMAZIONI 19 Gennaio 2021

L’amicizia con Bayreuth città gemellata

Palazzo civico, contributi per la realizzazione di iniziative di promozione dei rapporti di cooperazione Due le iniziative proposte e sostenute dal Comune, entrambe relative al gemellaggio tra la Spezia e Bayreuth.

ALUNNI 15 Gennaio 2021

Poche regole chiare

Poche regole chiare 2021 (pdf)

PROGETTI 12 Gennaio 2021

Progetto ME.MO. 2.0

SANT’ANNA – SCUOLA UNIVERSITARIASUPERIORE UNIVERSITARIA – PISA Progetto ME.

AVVISO 12 Dicembre 2020

L’Equipe Covid-Scuole ASL5 Insieme a te per una didattica in Sicurezza

Per favorire lo svolgimento dell’attività scolastica, ASL5 ha attivato l’Equipe Covid-Scuole a sostegno delle famiglie, degli alunni, dei docenti e del personalescolastico.

AVVISO URGENTE

Sulla base di quanto anticipato dal Presidente della Regione Liguria, si comunica la prosecuzione dell'attività didattica in modalità a distanza dal 18 al 23 gennaio. Si raccomanda la consultazione del registro elettronico per le prossime ulteriori informazioni.