sede: viale Aldo Ferrari, 37  -  19122  -  La Spezia  -  telefono: + 39 0187 743000 - Fax: + 39 0187 743208 - CONTATTI E DATI FISCALI

succursale: via La Marmora, 32  -  19122  -  La Spezia  -  telefono: + 39 345 6805457

4 Dicembre 2021

Programma Cyber High Schools

Il liceo Mazzini ha aderito al programma CyberHighSchools entrando a far parte di una rete di scuole “federate” con il Cybersecurity National Laboratory del CINI (Consorzio InterUniversitario Nazionale per l’Informatica). Il programma si inserisce all’interno dell’Indirizzo Operativo n.3 del “Piano Nazionale per la Protezione Cibernetica e la Sicurezza Informatica”, guidato dal Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica – Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS) della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il programma è supportato dall’ACN – Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e ha il patrocinio del Ministero della Difesa. 2.1.1 Missione CyberChallenge.IT è un programma di formazione per i giovani talenti che punta a ridurre significativamente l’odierna carenza della forza lavoro in ambito informatico, ponendosi come la principale iniziativa italiana per identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica, incoraggiandoli a riempire i ranghi dei futuri professionisti della cybersecurity, mettendo così le loro capacità a disposizione del sistema Paese. Il programma consente:

-agli Studenti di partecipare ai programmi OliCyber.IT e CyberChallenge.IT e di formarsi sul portale di allenamento.

-ai Docenti di seguire corsi su tematiche di CyberSecurity con rilascio di attestati di partecipazione dal Laboratorio Nazionale Progetti.

Il Laboratorio Nazionale di Cybersecurity promuove i seguenti progetti

EVENTI 15 Gennaio 2022

CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE

CONGRATULAZIONI alle nostre due studentesse, R.

PROGETTI 29 Dicembre 2021

Liceo Economico Sociale – percorso quadriennale

In linea con la propria tradizione di sperimentazione, il Liceo Mazzini si candida per l’attivazione dall’a.

EVENTI 4 Dicembre 2021

EVENTI 2 Dicembre 2021

Salone Provinciale Orientamenti

Nei giorni 3 – 6 – 7 dicembre p.