ESABAC

REFERENTE PROF.SSA BELLO

Esabac
è un’opportunità educativa che consente agli allievi italiani e francesi di ottenere due diplomi liceali (ESAme di Stato italiano e BACcalaureat francese) sostenendo un unico esame al termine di un percorso triennale integrato.
Gli studenti italiani dalla terza classe seguono un programma di Lingua e letteratura francese particolarmente approfondito, con 4 ore di insegnamento la settimana, e studiano storia in francese, per due ore la settimana,
con docente madrelingua e metodologia innovativa.
Nel mese di luglio 2014 si è concluso il primo percorso Esabac del liceo Mazzini: gli allievi della VG che hanno conseguito il doppio diploma potranno iscriversi alle università francesi.

L’Esabac, reso possibile grazie all’accordo firmato il 24 febbraio 2009 dai ministri dell’istruzione italiano e francese, convalida un percorso scolastico veramente biculturale e bilingue.

La doppia certificazione costituisce un vero passo avanti per la cooperazione educativa tra i due paesi: una marcia in più per gli allievi italiani e francesi.

TURNI DI DIDATTICA A DISTANZA 10-15 MAGGIO

Si raccomanda di prendere visione della circ. nr. 472 pubblicata sul registro elettronico.

Gli alunni che ancora non fossero rientrati in presenza potranno essere ammessi alle lezioni solo se muniti della apposita dichiarazione (v. allegati).

dichiaraziorientrogenitorestudenteminorenne

dichiaraziorientrostudentemaggiorenne