sede: viale Aldo Ferrari, 37  -  19122  -  La Spezia  -  telefono: + 39 0187 743000 - Fax: + 39 0187 743208 - CONTATTI E DATI FISCALI

succursale: via La Marmora, 32  -  19122  -  La Spezia  -  telefono: + 39 345 6805457

24 Marzo 2022

NATO- CMRE seminars

Si terrà nel nostro Liceo nei giorni 30 marzo e 6 aprile un ciclo di due conferenze in lingua inglese, rivolte agli studenti dell’indirizzo linguistico, a cura del CMRE, NATO, Science and Technology Organization Centre for Maritime Research and Experimentation, della sede spezzina. Grazie alla collaborazione della Dr. Catherine Warner, Direttore del centro, i nostri studenti avranno l’opportunità di conoscere realtà di rilievo operanti sul nostro territorio e di confrontarsi con tematiche al centro dell’interesse pubblico, in linea con la scelta didattica di privilegiare l’uso della lingua straniera in contesti autentici e significativi. Il Dr Sandro Carniel, dirigente del reparto di ricerca del CMRE, interverrà con il suo seminario “Oceans and climate” sull’argomento, molto sentito ma mai troppo dibattuto, del cambiamento climatico, coinvolgendo studenti già sensibilizzati al riguardo nelle lezioni curricolari con la lettrice australiana Ms Margaret Saunders. Il Dr Giovanni Sembenini, vice-direttore del centro, nella conferenza “Nato today” affronterà il tema del ruolo della NATO oggi, e in particolare del ruolo del centro spezzino: superfluo notarne l’estrema attualità nell’odierno scenario europeo e internazionale.

NATO- CMRE seminars

EVENTI 11 Marzo 2022

Alunna di 3F premiata al concorso cinese delle Olimpiadi Invernali

​   Una nostra studentessa, Manila C.

EVENTI 15 Gennaio 2022

CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE

CONGRATULAZIONI alle nostre due studentesse, R.