sede: viale Aldo Ferrari, 37  -  19122  -  La Spezia  -  telefono: + 39 0187 743000 - Fax: + 39 0187 743208 - CONTATTI E DATI FISCALI

succursale: via La Marmora, 32  -  19122  -  La Spezia  -  telefono: + 39 345 6805457

ALUNNI

26 Febbraio 2018

Progetti di VOLONTARIATO: “La povertà dietro l’angolo” – “Alla mensa del povero”

Referente Prof.ssa Lia Anselmi

“Alla mensa del povero”,

Progetto rivolto agli studenti interessati, per promuovere cittadinanza attiva e riflessione sulla realtà locale e globale e le nuove povertà.

“La povertà dietro l’angolo”,

Progetto attuato in collaborazione con i frati del Convento S. Francesco di Gaggiola; rivolto agli studenti interessati, in qualità di volontari alla Mostra missionaria di Arte e Cultura e alla Fiera di S. Antonio, per sperimentare strategie di contrasto alla povertà e sensibilizzare gli studenti alle politiche di sostegno ai bisogni del territorio e alle realtà testimoniate dai missionari.

I nostri studenti alla FESTA DI S. ANTONIO

I volontari, con le loro semplici azioni, sono promotori di quei valori umani altamente edificanti, sui quali può fondarsi, crescere e svilupparsi “la moderna cultura della vita”.
Essi hanno capito quanto importante sia l’apertura a quei valori che sono veramente universali – quindi validi per tutti gli uomini, in ogni tempo e luogo, credenti e non credenti, cristiani o appartenenti ad altre confessioni religiose -, e quanto gratificante possa essere il contributo che, in questo solco, ciascuno può dare per la realizzazione di una società più umana, proprio anche rendendosi disponibile verso il prossimo, nella condivisione delle gioie e delle sofferenze, nella sollecitudine verso i bisogni e le necessità dell’altro.

Docenti collaboratori: Elisabetta Boggio, Annamaria Cosini, Maria Luisa Lucianetti, Cecilia Parentini,  Germana Pisi, Nadia Superno, Angela Zucchini

EVENTI 11 Marzo 2022

Alunna di 3F premiata al concorso cinese delle Olimpiadi Invernali

​   Una nostra studentessa, Manila C.

EVENTI 15 Gennaio 2022

CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE

CONGRATULAZIONI alle nostre due studentesse, R.