sede: viale Aldo Ferrari, 37  -  19122  -  La Spezia  -  telefono: + 39 0187 743000 - Fax: + 39 0187 743208 - CONTATTI E DATI FISCALI

succursale: via La Marmora, 32  -  19122  -  La Spezia  -  telefono: + 39 345 6805457

FAI

13 Luglio 2021

IL NOSTRO LICEO SCUOLA FAI

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

referente: Lia Anselmi

8 – 13 MARZO 2021

PROGETTO NAZIONE DEL FONDO AMBIENTE ITALIANO

Gli studenti delle classi 4F e 3F dell’indirizzo linguistico, in qualità di APPRENDISTI CICERONI, hanno identificato come luoghi identitari del nostro territorio la Chiesa di S. Michele di Pegazzano e il complesso del “2 Giugno”. Attraverso la realizzazione di un video hanno raccontato la storia dei loro luoghi del cuore in quattro lingue straniere: inglese, francese, tedesco e cinese, con l’obiettivo di avvicinare il mondo dei giovani alla storia e cultura italiana e per vivere un’insolita esperienza di educazione tra pari.

IL NOSTRO LICEO SCUOLA FAI

EVENTI 4 Dicembre 2021

Programma Cyber High Schools

Il liceo Mazzini ha aderito al programma CyberHighSchools entrando a far parte di una rete di scuole “federate” con il Cybersecurity National Laboratory del CINI (Consorzio InterUniversitario Nazionale per l’Informatica).

EVENTI 2 Dicembre 2021

Salone Provinciale Orientamenti

Nei giorni 3 – 6 – 7 dicembre p.

EVENTI 30 Novembre 2021

OMAGGIO A PERCY BYSSHE SHELLEY

Si avvicina il nuovo anno e con esso una ricorrenza speciale nel panorama artistico del nostro territorio: il bicentenario della morte di Percy Bysshe Shelley, protagonista assoluto di una stagione romantica che eleggendo a proprio scenario ideale il nostro golfo ne ha esaltato la vocazione letteraria.

ORIENTAMENTO IN ENTRATA 15 Novembre 2021

Rai News: Le migliori scuole superiori in Liguria

Gli storici licei genovesi in testa alle classifiche, gli istituti professionali fanno più fatica a trovare sbocchi lavorativi per i propri studenti, a causa della pandemia.