Guida all’uso della G Suite for Education

Questa pagina è un ambiente di lavoro in progress per supportare docenti e studenti del nostro Istituto che  attivano forme di didattica a distanza. Il Liceo “G. Mazzini” ha attivato i servizi della piattaforma G Suite for Education che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.
Questa “Suite” è costituita da un insieme di applicazioni. Le principali sono: la posta elettronica, i documenti condivisi (Google Drive), il Calendario, i siti web (Sites) e Google Classroom (classi virtuali).

Guida di google

-Google Mail

-Google Drive

-Google Classroom

-Google Meet

TURNI DI DIDATTICA A DISTANZA 10-15 MAGGIO

Si raccomanda di prendere visione della circ. nr. 472 pubblicata sul registro elettronico.

Gli alunni che ancora non fossero rientrati in presenza potranno essere ammessi alle lezioni solo se muniti della apposita dichiarazione (v. allegati).

dichiaraziorientrogenitorestudenteminorenne

dichiaraziorientrostudentemaggiorenne