1 Marzo 2021

Friendship Around the World

Il 24 febbraio 2021 nel Palazzo Civico di La Spezia si è tenuta la premiazione di una delle nostre studentesse di cinese del Liceo Linguistico, Manila Carmen Lorenzoni, che ha partecipato al concorso di pittura “Friendship Around the World” indetto da Zhuhai, città della Cina meridionale con cui il nostro capoluogo di provincia è gemellato.

Tema del concorso l’amicizia fra Italia e Cina, in particolare fra La Spezia e Zhuhai.

Il lavoro della studentessa è stato selezionato fra le nove opere migliori su 400 opere inviate da tutte e 36 le città gemellate, ben raffigurando il concetto di fratellanza e di scambio culturale, valori fra i più importanti che da sempre il Liceo Mazzini si propone di trasmettere ai suoi studenti.

La premiazione è avvenuta alla presenza del Sindaco Pierluigi Peracchini e dell’Assessore alla Cooperazione Internazionale Maria Grazia Frijia.

In futuro contiamo di partecipare sempre di più a iniziative come questa che rappresentano uno stimolo importante per l’arricchimento e la crescita culturale e personale dei nostri studenti.

EVENTI 1 Marzo 2021