1 Marzo 2021

Friendship Around the World

Il 24 febbraio 2021 nel Palazzo Civico di La Spezia si è tenuta la premiazione di una delle nostre studentesse di cinese del Liceo Linguistico, Manila Carmen Lorenzoni, che ha partecipato al concorso di pittura “Friendship Around the World” indetto da Zhuhai, città della Cina meridionale con cui il nostro capoluogo di provincia è gemellato.

Tema del concorso l’amicizia fra Italia e Cina, in particolare fra La Spezia e Zhuhai.

Il lavoro della studentessa è stato selezionato fra le nove opere migliori su 400 opere inviate da tutte e 36 le città gemellate, ben raffigurando il concetto di fratellanza e di scambio culturale, valori fra i più importanti che da sempre il Liceo Mazzini si propone di trasmettere ai suoi studenti.

La premiazione è avvenuta alla presenza del Sindaco Pierluigi Peracchini e dell’Assessore alla Cooperazione Internazionale Maria Grazia Frijia.

In futuro contiamo di partecipare sempre di più a iniziative come questa che rappresentano uno stimolo importante per l’arricchimento e la crescita culturale e personale dei nostri studenti.

EVENTI 29 Marzo 2021

“Mazzini” e “Cardarelli” ambasciatrici d’Europa

Prestigioso riconoscimento nell’ambito del progetto Epas.

EVENTI 1 Marzo 2021

DIDATTICA IN PRESENZA 12-30 APRILE

Con Ordinanza n.17 del 09.04.2021  la Regione Liguria dispone la ripresa al 50% dell'attività didattica in presenza dal 12 al 30 aprile per le scuole secondarie di II grado. Per le informazioni del caso, si consultino le circolari nr. 409 e 414 pubblicate sul registro elettronico. Di seguito i modelli di autodichiarazione indispensabili per la ripresa dell'attività in presenza:

dichiaraziorientrogenitorestudenteminorenne

dichiaraziorientrostudentemaggiorenne